Modello organizzativo

De Zottis S.p.A., nell’esigenza di operare in un contesto di trasparenza e correttezza, ha deciso di procedere all’adozione di un apposito modello, operante, in modo conforme, nell’ambito dell’intero gruppo.

La revisione 2 del presente Modello è stato adottato dall’Amministratore designato dal Consiglio di Amministrazione e dal C.d.A. della De Zottis S.p.A. con delibera del 23/11/2017.

Sempre in attuazione di quanto previsto dal Decreto Legislativo nr 231 del 2001, l’Amministratore Delegato designato dal Consiglio di Amministrazione e il C.d.A., nel varare il modello, hanno affidato ad un Organo Collegiale di De Zottis S.p.A. l’incarico di assumere le funzioni di Organismo di Vigilanza, con autonomi compiti di vigilanza, controllo e iniziativa in relazione al Modello stesso.

I destinatari delle norme e delle prescrizioni contenute nel Modello sono tutti gli esponenti della De Zottis S.p.A.: i lavoratori, i dirigenti, gli amministratori delegati e i membro degli altri organi sociali.

Sono altresì destinatari del Modello – tenuti, quindi, al suo rispetto – i collaboratori esterni, i liberi professionisti, i consulenti, nonché tutti i partner commerciali.

Il rispetto del Modello è garantito anche mediante la previsione di clausole contrattuali che obblighino collaboratori esterni, Consulenti, Partner commerciali nonché altre società con le quali si intrattengono rapporti, al rispetto dei principi contenuti nel Codice Etico nonché dei Protocolli specificatamente inerenti l’attività svolta, pena in difetto – la possibilità per De Zottis S.p.A. di recedere dal contratto o di risolverlo.

Le news di De Zottis

Rimani in contatto con tutte le novità della nostra azienda