Codice Etico

Lettera del Presidente inserita nel Codice Etico aziendale

L’integrità e l’etica hanno sempre caratterizzato il modo di lavorare e di presentarsi alla società civile della ditta De Zottis S.p.A.

Il forte senso di responsabilità e volontà di sviluppo dell’organizzazione hanno rappresentato e rappresentano la base per mantenere ed accrescere la fiducia e la credibilità presso i dipendenti, clienti e più in generale delle parti terze interessate.

Il Codice Etico contiene l’indicazione dei principi delineati dalla nostra organizzazione ed ai quali ci si deve attenere.

Detti principi devono essere operativi applicando tutte le metodiche di lavoro descritte nei sistemi di gestione e nelle procedure del modello organizzativo. Criteri e metodi di lavoro che consentono al personale di esprimere al meglio le proprie competenze e professionalità nel rispetto della legge, delle norme di buona tecnica e all’insegna di un’etica professionale che deve rappresentare ogni componente aziendale.

Il rispetto di quanto sopra permette di essere autorevolmente inseriti come organizzazione in un contesto sociale e vincere le sfide che il mercato ci chiede.

Il mio invito, dunque, è quello di approfondire e osservare i principi elencati nel codice etico e di applicare le regole aziendali in modo critico e propositivo, contribuendo a segnalare ogni anomalia o area di intervento all’organismo di vigilanza in modo da consentire interventi incisivi ed efficaci per risolvere e migliorare.

Conto sull’impegno che tutti, azionisti, dirigenti e dipendenti per condividere ed applicare il modello organizzativo, ognuno per la parte di competenza, in modo da raggiungere il più alto livello di integrità ed etica nella condotta aziendale e garantire la continuità e crescita aziendale.

Spetta a ciascun componente dell’organizzazione sentirsi parte della De Zottis S.p.A. Spa e contribuire a sostenere ed accrescere la forte reputazione etica maturata in tanti anni di presenza nel mercato e tale da permetterne un continuo sviluppo.

“Prima di costruire il futuro, bisogna sognarlo…tutti insieme.”

Il Presidente De Zottis Luigi

Le news di De Zottis

Rimani in contatto con tutte le novità della nostra azienda